Belludi Quarantadue Riccione : compie un anno

Il Belludi Quarantadue di Riccione compie un anno di attività

Il Belludi Quarantadue di Riccione compie un anno. Un locale che si è distinto non solo nel design ma soprattutto grazie all’anima professionale e creativa del suo bartender, Charles Flamminio, considerato attualmente all’ottavo posto tra i bartender italiani. A Charles chiediamo di raccontarci la storia del Belludi Quarantadue.

Charles, quando è nato il Belludi Quarantadue?

È nato l’ 1 luglio 2015, da un idea mia e del mio socio Matteo Bomba, dopo mesi di “travaglio” per trovare uno stile adeguato a Riccione.

Il Belludi Quarantadue cosa doveva diventare?

L’idea era di creare un locale che rappresentasse l’insieme di tutte le mie esperienze come bartender, realizzandolo senza errori.

E lo è diventato?

Si è certamente superato. Tante persone ci adorano, molte soddisfazioni come il riconoscimento del Barwards 2015, concorso indetto dal magazine di settore BarGiornale che ci ha premiati come locale rivelazione dell’anno, una gioia immensa per noi.

Descrivici i vostri clienti.

Sono prevalentemente donne e tante coppie, età 28/50. In ogni caso sono persone con una forte attitudine verso le novità, visto come rispondono alla mia creatività sui cocktails, che apprezzano la tranquillità del nostro ambiente, il relax delle note di un pianoforte.

Estetica anni 30 nel design… Ma cosa distingue questo locale dagli altri?

Accoglienza e professionalità. Mi impegno ogni giorno verso la ricerca dei migliori prodotti per la creazioni di gusti sempre diversi.

Il cocktail più in voga al Belludi?

Oltre ai classici alcuni sono mie rivisitazioni ed evoluzioni di essi, come il 43 ed il Vignali. Abbiamo ben 76 analcolici che oltre ad essere biologici sono anche gluten Free.

Potresti dedicarci un TOPLOOK SUMMER COCKTAIL 2016?

Il Riviera Julipe‘ fatto in una mug d’acciaio con:
-agave Sirop chantrose
-menta
-estratto mela
-gin Riviera
-orange Curaçao monin
-acqua di mare con sale cileno

Belludi Quarantadue Riccione il Riviera Julipe' TOPLOOK SUMMER COCKTAIL 2016

Cari amici di TopLook, io e Matteo Bomba vi aspettiamo per farvelo gustare al Belludi Quarantadue di Riccione.

 

Belludi Quarantadue : Viale Armando Diaz, 20 Riccione.
Facebook

Scritto da