BMW C Evolution: viaggiare con stile a emissioni zero con Nivola Style

BMW C Evolution viaggiare con stile a emissioni zero. L’intervista a Luca Ronchi di Nivola Style.

La mobilità su due ruote a emissioni zero è ormai una realtà consolidata nelle nostre città e, tra i maxi-scooter alimentati elettricamente, il BMW C Evolution è sicuramente un punto di riferimento del mercato, come ci ha confermato l’esperto Luca Ronchi di Nivola Style, Concessionario ufficiale BMW Motorrad e Ducati della provincia di Rimini.

Ciao Luca, cosa ci racconti di questo mezzo?

E’ un maxi scooter in grado di accoppiare dinamismo e divertimento ai vantaggi di un veicolo a emissioni zero, regalando nel traffico urbano esperienze di guida piacevoli e stilose.

Beh, sicuramente lo stile non manca….

Infatti, pur presentando i tratti tipici dei maxi-scooter BMW Motorrad, ha alcuni componenti, come ad esempio luci e indicatori di direzione a tecnologia LED e il display TFT del cruscotto, innovativi e orientati al futuro, mentre la raffinatezza dei dettagli e l’accuratezza delle rifiniture regalano al veicolo eleganza e un tocco accattivante.

Viaggiare con stile a Zero emissione con Nivola Style

E dal punto di vista tecnologico?

Il sistema di propulsione è composto da un motore elettrico sincrono raffreddato a liquido in grado di erogare 11 kW (15 CV) e una potenza di picco di 35. Questi valori consentono al C evolution di raggiungere una velocità massima di 120 Km/h (limitata elettronicamente) con accelerazioni che possono superare quelle di scooter con motori a benzina da 600 cc.

Ma è la batteria il vero punto di forza. Vengono infatti impiegati gli stessi moduli agli ioni di litio utilizzati sulla BMW i3. La batteria può essere caricata sia da una normale presa di corrente domestica che in una stazione di ricarica. A batteria completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 3 ore (220 V, 16 A), mentre una carica del 80% viene raggiunta solo dopo 2 ore e 15 minuti.

Scritto da