Burj Al Arab: hotel di lusso e terzo albergo più alto al mondo

A Dubai ci sono i tre alberghi più alti del mondo. Il bronzo se lo aggiudica il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi e belli di sempre.

Fino al 2009 è stato l’hotel più alto del mondo. Poi, è stato sorpassato prima dal Rose Tower (alto 333 metri) e poi dal JW Marriot Marquis (nel 2012, alto 350 metri). Sto parlando del Burj Al Arab, il famosissimo hotel “a vela” sulla spiaggia di Dubai, alto 321 metri.

Capolavoro architettonico ed icona degli Emirati Arabi, rappresenta una delle attrazioni più amate dai turisti di tutto il mondo.

È considerato l’edificio simbolo di Dubai, per la sua forma particolare e per tutti i record che lo descrivono. La traduzione del suo nome significa Torre degli Arabi, che denota la loro ammirazione ed il loro orgoglio nei confronti di tale struttura.

Si trova su un’isola artificiale, a 15 km dal centro della città. Di fronte a sé di estende una spiaggia indimenticabile, che ricorda quelle caraibiche, quasi paradisiaca. È stato costruito a forma di vela in modo tale che la sua ombra non copra mai la spiaggia.

All’interno tutte le stanze (202) sono suite, tra le più esclusive del pianeta. L’arredamento è molto chic ed elegante. Ci sono mobili dallo stile arabo, drappi, tappeti, tende. La suite reale costa 9000 dollari a notte, ed è arredata come un vero e proprio castello fiabesco.

All’interno del Burj Al Arab ci sono piscine di lusso, Spa, boutiques con i brand più prestigiosi e conosciuti. Sul tetto, un campo da tennis in cui i clienti possono giocare e sfidarsi. La struttura propone anche lo spazio per il gioco più elegante e di lusso in assoluto: il golf.

Esiste anche un ristorante sottomarino. È dominato al centro da un acquario imponente, abitato da pesci esotici che nuotano sopra le teste dei clienti. Questo ristorante è conosciuto in tutto il mondo, piazzandosi nelle liste dei migliori ristoranti al mondo per location e portate.

Ultima informazione riguardo al Burj AL Arab (forse la più importante): è l’unico hotel al mondo con 7 stelle.