Collezione Uomo PE 2018 Moschino a Made LA

Collezione Uomo PE 2018 Moschino a Made Los Angeles 2017

Un viaggio nella west coast attraverso il deserto da Las Vegas a Los Angeles per la collezione Collezione Uomo PE 2018 Moschino. La collezione, che ha dato il via a Made LA 2017, il fashion festival di moda, musica, shopping e tecnologia, ha reso omaggio a molte icone della cultura pop americana.

La sfilata della Collezione Uomo PE 2018 Moschino a Made LA 2017

E il protagonista maschile della Collezione Uomo PE 2018 Moschino, ha iniziato il suo percorso nei panni di un moderno cow-boy, per poi via via trasformarsi in un biker decisamente glamour.

Come ha spiegato nel parterre lo stilista Jeremy Scott: Scott: “Con questa collezione volevo mostrare l’America che amo. È stato davvero divertente giocare con elementi così diversi della cultura americana e in modo totalmente nuovo. Da un lato ho voluto decorare la parte essenziale e dall’altro ho voluto rendere il glamour più semplice.”

Il passerella lo stilista ha presentato completi uomo con fiamme disegnate da bombolette spray, abbinati a stivali decorati e dorati da cow-boy. E la classica camicia western rappresenta il punto focale dell’evoluzione stilistica, trasformandosi in una giacca da biker borchiata.

Hanno sfilato per la Collezione Uomo PE 2018 Moschino anche capi e accessori della capsule collection SpongeBob. Questa collezione è stata realizzata da Scott per Moschino in collaborazione con la charity RED, non profit fondata da Bono per combattere l’Aids, i cui proventi saranno devoluti in favore del Global Fund.

E non mancano gli elementi ironici tipici dello stile creativo di Scott. Su jeans e jersey risaltano patchwork e applicazioni raffiguranti il logo di Playboy e le silhouette delle iconiche pin-up. Ma non sono da dimenticare gli slip borchiati indossati in bella vista da modelli iper palestrati.

Scritto da