Varato Baglietto Andiamo, nuovo yacht da 48 metri

Varato Baglietto Andiamo, nuovo yacht da 48 metri del cantiere spezzino

Con il varo tecnico che si è svolto a La Spezia, Baglietto Andiamo è il più recente megayacht costruito dal cantiere spezzino.

Firmato Francesco Paszkowski Design, che ne ha curato sia gli esterni che il layout interno, il nuovo Baglietto Andiamo è un 48 metri dallo scafo dislocante in acciaio e alluminio che rimane sotto le 500 tonnellate con tutti i vantaggi burocratici che derivano da queste dimensioni.

Baglietto Andiamo: il design esterno

Il design è in linea con gli stilemi Baglietto. Le linee sono classiche e contemporanee. Su tutto risalta la timoneria dal parabrezza rovesciato a prora del ponte superiore, per una migliore visibilità di coperta e murate.

Moderna anche la zona poppiera che offre agli ospiti un grande beach club in grado di trasformarsi in una ampia piattaforma sull’acqua.

Vivibili i volumi (ben 340 mq di area abitabile), come spaziose le aree esterne. Ne è un esempio il sundeck che offre piscina a sfioro con cascata, area pranzo attrezzata con bar, barbecue e grill e un’ampia zona prendisole a prua. Sul ponte superiore troviamo un’altra zona pranzo, mentre 2 terrazze si aprono ai lati della sala cinema centro barca.

Baglietto Andiamo: il design interno

Gli interni, frutto della collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, vedono l’uso di materiali pregiati come onice e ebano lucido. A centro barca collega i 3 ponti una scala a chiocciola rivestita in cuoio e voluta dall’armatore.

Il layout interno del ponte inferiore dispone di 5 cabine per gli ospiti. Da citare, la suite armatoriale a prua del main bridge, che include una dressing room e doppi servizi per marito e moglie.

Baglietto Andiamo: motorizzazione e presentazioni ufficiali

Una coppia di motori MTU 12V4000M63 è in grado di spingere Baglietto Andiamo a una velocità massima di 16 nodi e a una velocità di crociera di 12. Classificato con la massima classe Lloyd’s Register of Shipping, farà il suo debutto ufficiale, dopo una crociera nel Mediterraneo, ai saloni nautici di Cannes e Monaco.

Scritto da