Yamaha Niken: la prima moto di serie a tre ruote

Yamaha Niken: la prima moto di serie a tre ruote

Potenza, controllo e tanto divertimento

Una nuova visione del futuro. Una nuova dimensione del controllo di guida. Yamaha Niken è la prima motocicletta sportiva a tre ruote prodotta da un costruttore giapponese, presentata da Yamaha il 7 novembre 2017. Tutto fuorché una moto tradizionale: la Niken è una tre ruote realizzata con tecnologia Leaning Multi-Wheeler, che vanta una trazione inimmaginabile per una due ruote e una sensazione di grande stabilità in curva, con un angolo di piega fino a 45°.

Yamaha Niken: la prima moto di serie a tre ruote

Questa radicale e versatile moto a 3 ruote offre un look, una guida e un feeling senza paragoni. Grazie al suo design originale e futuristico, Niken comunica una personalità dominante. Il suo motore da 847 cc a 3 cilindri e il compatto telaio ibrido regalano prestazioni sportive adrenaliniche e comfort nei viaggi più lunghi.

Yamaha Niken: la prima moto di serie a tre ruote

I pneumatici Battlax Adventure A41 sono stati progettati specificamente da Bridgestone per garantire a questo veicolo le migliori prestazioni di guida e l’handling di una motocicletta sportiva. I pneumatici Bridgestone infatti, aiutano Niken ad offrire prestazioni sportive più elevate, consentendole di essere guidata liberamente in vari ambienti, su strade asciutte e bagnate.

Il telaio principale che collega le parti è costituito da tubi d’acciaio e insieme agli altri elementi garantisce resistenza e flessibilità, mentre la forcella è rovesciata a doppio stelo esterna (cantilever). Sul posteriore, il forcellone è più lungo di 15 mm rispetto a quello della sorella a due ruote MT-09 e c’è un mono regolabile.

Yamaha Niken: la prima moto di serie a tre ruote

E l’elettronica? Al Top! Acceleratore elettronico, 3 mappature, Cruise Control, Traction Control System, frizione antisaltellamento e Quick Shift System. La capacità del serbatoio è di 18 litri e assicura un’autonomia di circa 300 km.

 

 

 

Scritto da