Colortherapy: le 8 spiagge del mondo di colori incredibili

Colortherapy: viaggiare a colori

Le 8 spiagge del mondo di colori incredibili

Rosa, blu, verde e nero: le spiagge in cui lasciarsi trascinare dalle emozioni

Colortherapy: 8 spiagge colorate in giro per il mondo dove vivere un’avventura indimenticabile e lasciarsi trascinare dalle emozioni.

Whitehaven Beach, Australia: BIANCO. E’ il simbolo della purezza, della fiducia e speranza nel futuro. Whitehaven Beach è una tra le spiagge più belle del mondo, con una sabbia bianca e brillante dovuta all’abbondante presenza di silice.

Punalu’u, Hawaii: NERO. Colore difficile da collegare alla felicità, ma adorato dai giovani. Gli anticonformisti ameranno la spiaggia di Punalu’u, ricoperta da granuli neri creati dalla lava.

Pink Beach di Komodo, Indonesia: ROSA. La tinta che meglio rispecchia la gioia. La spiaggia perfetta è Pink Beach. Qui a colorare la sabbia ci pensa il carbonato di calcio di piccoli invertebrati mescolato ai resti di coralli e conchiglie.

Colortherapy: 8 spiagge colorate in giro per il mondo dove vivere un’avventura indimenticabile

Ramla Bay, Malta: GIALLO. Simbolo della luce, del sole e dell’energia. Gli amanti del giallo potranno emozionarsi camminando sulla riva di Ramla Bay.

Colortherapy: 8 spiagge colorate in giro per il mondo dove vivere un’avventura indimenticabile

Kaihalulu, Maui: ROSSO. Passione, forza e volontà. I viaggiatori appassionati devono fare tappa alla spiaggia “infernale” di Kaihalulu. La colorazione rossastra è dovuta ai residui di cenere lavica e all’alta concentrazione di ferro.

Colortherapy: 8 spiagge colorate in giro per il mondo dove vivere un’avventura indimenticabile

Papakolea Beach, Hawaii: VERDE. La tinta che simboleggia perseveranza e giustizia. Chi è alla ricerca di questa armonia deve andare alle Hawaii. Il colore verde della spiaggia è dovuto al cono vulcanico composto da cristalli di olivina.

Pfeiffer Beach, California: VIOLA. Uno spettacolo da godere soprattutto al tramonto, quando gli ultimi raggi del sole si riflettono sulle onde. Non a caso Pfeiffer Beach è nota come “spiaggia arcobaleno”.

 

Vaadhoo, Maldive: BLU. Il colore che indica pace e sensibilità, Per trovare spiagge blu bisogna aspettare l’oscurità: la battigia dell’isola Vaadhoo di notte si tinge di un blu scintillante, facendo sembrare il mare un cielo stellato.

 

Scritto da