Da Perrier-Jouët uno champagne lussuoso in edizione limitata : la Belle Epoque Floreal Edition di Makoto Azuma.

Da Perrier-Jouët uno champagne lussuoso in edizione limitata : la Belle Epoque Floreal Edition di Makoto Azuma.

 

L'edizione limitata di champagne Perrier Jouet Belle Epoque Floreal Edition di Makoto Azuma

La prestigiosa casa di Champagne Perrier-Jouët ha presentato in Giappone la “Belle Epoque Floreal Edition di Makoto Azuma”, la prima edizione limitata realizzata per la collezione Belle Epoque ideata da Emile Gallé nel lontano 1902 e una edizione che esprime perfettamente il lusso e l’artigianato della maison francese, offrendo allo stesso tempo una visione contemporanea di bellezza.

Il lancio di questa edizione speciale si è tenuto a Tokyo la scorsa settimana, e ha segnato un evento storico per la società francese che intende rafforzare la sua presenza in uno dei mercati più assetati del mondo per i beni di lusso.

L’esclusiva Limited Edition è stata presentata attraverso un evento internazionale unico al quale hanno partecipato oltre 150 ospiti tra VIP e media. La cerimonia si è tenuta nel cuore della città di Tokyo in una delle zone più caratteristiche dei giardini Happoen e gli ospiti hanno goduto di una presentazione elegante e fantasiosa, che ha raccontato la storia di Emile Gallé e Makoto Azuma in modo creativo e contemporaneo. Tra le star presenti all’evento da citare celebrità locali giapponesi come l’attrice Maya Miki, la top model Ai Tominaga, il produttore musicale e cantante Tomoyasu Hotei, e altri ospiti VIP come lo stilista cinese e designer Wendy Yip, Dorian Ho, Kennis Tai e l’attrice Isabella Leung.

La Belle Epoque Floreal edition di Makoto Azuma è caratterizzata da una bottiglia ornata da un delicato arabesco botanico punteggiato di bianchi anemoni giapponesi che rievocano l’iconico motivo Art Nouveau disegnato da Emile Gallé nel 1902, motivo ispirato la cultura giapponese dell’arte e divenuto poi negli anni l’immagine simbolo che rappresenta il patrimonio artistico della maison Perrier-Jouët attraverso la sua cuvée di prestigio.

Makoto Azuma è il proprietario di un laboratorio floreale ‘haute couture’ a Tokyo, Jardin des Fleurs, dove ha cementato la sua reputazione come uno degli artisti eminenti floreali del mondo e le bottiglie in edizione limitata da lui decorate sono descritte dallo stesso artista come un “omaggio reverenziale” al design originale di Gallé.

Volevo fare qualcosa di straordinario, prendendo spunto dalla sensazione che si prova all’interno della bocca durante la degustazione dello champagne, e il movimento delicato delle foglie di edera con una particolare attenzione e un tributo agli anemoni di Emile Gallé“, ha dichiarato Makoto.

Lionel Breton, presidente e CEO di Martell Mumm Perrier-Jouët, ha dichiarato: “Makoto Azuma e Perrier-Jouët condividono gli stessi valori della tradizione, passione per la natura e autentica originalità, e siamo entusiasti di aver trovato l’ Emile Gallé dei tempi moderni in Azuma e attraverso questa creazione unica.

Dal momento che la scelta specifica di fiori alla serie infinita di regolazioni e lo stesso motivo in bottiglia, Belle Epoque segnali Florale Edition esprime perfettamente il lusso e l’artigianato di Perrier-Jouët, offrendo allo stesso tempo una visione contemporanea di bellezza.

Per questa edizione limitata di champagne, Hervè Deschamps, mastro vinificatore di Perrier-Jouët ha selezionato la cuveè 2004 come perfetta espressione di una annata eccezionale : dopo sei anni di invecchiamento lo champagne tutta l’eleganza floreale dello Chardonnay Cotè des Blancs, setoso al palato con note floreali e fruttate e con un retrogusto di note speziate e di marzapane.

L’edizione limitata Perrier-Jouët Belle Epoque Floreal Edition di Makoto Azuma sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo mese di settembre ad un prezzo di 300 euro.

Scritto da