Phoenix 1000: il più grande sottomarino di lusso privato

Phoenix 1000: il più grande sottomarino di lusso privato.

 

L’ultima frontiera per gli amanti del mare, che vogliono vivere e godere delle bellezze marine a tutte le profondità, è il sottomarino privato di lusso.

Non si tratta solo di un prototipo ma di una vera e propria imbarcazione che ha conquistato i miliardari più famosi, da Roman Abramovich a Richard Branson.

Phoenix 1000: realizzato dalla U.S. Submarines è in grado di affrontare traversate oceaniche ad una velocità di 16 nodi, 65 metri di lunghezza con una superficie abitabile a bordo di circa 460 metri quadrati, su 4 piani.

Ovviamente gli interni sono degni degli yacht più esclusivi e a bordo trovano alloggio 12 ospiti divisi in 6 cabine dotate di bagni privati. Ma la vera sorpresa è il Flying Bridge comodo ed elegante come quello di uno yacht realizzato con materiali adatti all’immersione.

La profondità massima raggiungibile è di 305 metri sotto il livello del mare, ed ospita una docking minisommergibile per brevi immersioni, che può trasportare 8 passeggeri fino a 610 metri. Un vero e proprio gioiello di alta tecnologica capace di coniugare la possibilità di esplorare i fondali del mare in tutta sicurezza e relax, alla vera comodità.

Il prezzo di questa fuoriserie dei mari è di circa 80 milioni di dollari.

Scritto da