Revolver 44GT: la granturismo del mare

Revolver 44GT: la nuova granturismo del mare

Revolver 44GTRevolver Boats ha annunciato una nuova creazione: la Revolver 44GT, una innovativa imbarcazione che richiama le più blasonate granturismo del mondo automobilistico.

La vision del progetto Revolver 44GT, progettato dal designer italiano Alberto Mancini (AM Yacht Design), è l’ispirazione a trasferire sul mare le prerogative di una Gran Touring Car: eleganza ed elevate performances, linee emozionanti da vera sportiva, comfort e sicurezza e autonomia per le lunghe percorrenze.

Lo scafo, la coperta e tutti i dettagli strutturali sono realizzati resina vinilestere mediante infusione sottovuoto con la laminazione in sandwich di Corecell, tessuti di fibra di vetro e irrigidimenti localizzati lungo le strutture di maggior sforzo in carbonio.

L’Hard-Top è in carbonio, con le paratie a bella vista: come nelle auto di grande prestigio, per una imbarcazione dove tecnica ed estetica vanno di pari passo.

Vari segni distintivi si trovano lungo tutta la barca: le prese d’aria posteriori mostrano un taglio verticale “a branchie” che richiama le auto esclusive anno ‘60 mentre a prua un inedito disegno della fanaleria a LED definisce il profilo del bottazzo.

Il nuovo Revolver 44GT è dotato di due motori diesel Cummins da 550 cv ciascuno accoppiati a trasmissioni Arneson con eliche di superficie, che consentono all’imbarcazione di superare agevolmente i 50 nodi di velocità massima in assoluto comfort ed in piena sicurezza.

L’organizzazione degli spazi interni ruota intorno alla grande struttura centrale, che ospita la plancia comandi e la postazione di guida.

I sedili, separati per pilota e copilota, sono avvolgenti e funzionali e, tra loro, un tunnel centrale consente la gestione dei comandi di bordo con grandi schermi navigazione Garmin touchscreen di ultima generazione.

Alle spalle della postazione di guida 4 sedili singoli per i passeggeri richiamano l’estetica di quelli principali con la plancia che dispone di un sistema integrato di monitoraggio, la dock station per iPad che controlla il sistema HiFi, multino, la climatizzazione degli interni e uno spettacolare tetto in cristallo, apribile con movimentazione elettrica gestita da wireless.

Sottocoperta la zona di prua si completa con un grande divano perimetrale trasformabile in letto matrimoniale grazie al tavolo abbattibile, oltre alla cucina e al mobile bar.

Scritto da