Ulysse Nardin Jazz Minute Repeater

Ulysse Nardin Jazz Minute Repeater: edizione limitata per un ripetitore minuti con Jaquemarts

Ulysse Nardin Jazz Minute RepeaterTutto è musica” scrisse una volta il leggendario Duke Ellington in merito al Jazz e dall’unione dell’alta orologeria con la fine arte dei Jaquemarts cesellati a mano nasce il nuovo Ulysse Nardin Jazz Minute Repeater realizzato in platino e in edizione limitata a soli 18 esemplari.

Ulysse Nardin è tra le rare manifatture al mondo che incorpora i Jaquemarts sul quadrante delle sue ripetizioni minuti e per il Jazz Minute Repeater, sono stati applicati musicisti in oro 18 ct. su un quadrante nero onyx puro: quando la leva della ripetizioni minuti è attivata, ore, quarti, minuti o una combinazione di queste unità, suonano, e la banda inizia il suo spettacolo visivo, esibendosi insieme al tempo.

La ripetizione minuti è considerata una delle complicazioni più difficile da realizzare: il marchio svizzero è stato una delle prime case ad alimentarne la rinascita nell’interpretazione estetica di un’iconica forma musicale e il nuovo Jazz Minute Repeater di Ulysse Nardin è un simbolo in perfetta armonia di eccellenza e di originalità.

Dati Tecnici Ulysse Nardin Jazz Minute Repeater:

Referenza: 749-88
Edizione: Limitata a 18 pezzi
Movimento: Calibro UN-74 a carica manuale
Riserva di carica: circa 36 ore
Funzioni: Jaquemarts Minute Repeater, suono delle ore, quarti e minuti, 2 suoni
Cassa: in platino diametro 42 mm impermeabile fino a 30 metri
Quadrante: nero onyx, con musicisti animati in oro 18 ct.
Vetro: zaffiro anti riflesso
Fondello: in vetro zaffiro fissato con viti
Bracciale: cionturino in pelle con fibbia deployante

Scritto da