CHOCOLAThuile: un tuffo nel cioccolato tra le montagne della Valle Da Osta.

CHOCOLAThuile: un tuffo nel cioccolato tra le montagne della Valle Da Osta.

01In provincia di Aosta a La Thuile, si è tenuta dal 29 al 31 agosto la quarta edizione di CHOCOLAThuile, la mostra mercato a tema interamente dedicata al cioccolato di qualità. Organizzata in collaborazione con Icam, CHOCOLAThuile ha portato anche quest’anno in Valle d’Aosta le eccellenze nel settore del cioccolato: 12mila visitatori, oltre 30 gli stand artigianali e gli artigiani del cioccolato provenienti da tutta Italia che hanno esposto le migliori specialità e proposto le proprie novità a base di cioccolato.

Illustre ospite della manifestazione Luca Gardini, Sommelier ed esperto degustatore che ha illustrato l’utilizzo del cioccolato in cucina proponendo abbinamenti insoliti e audaci fra le diverse tipologie di cioccolato e le migliori etichette della Valle d’Aosta per risultati da chef anche tra le mura domestiche.

Quest’anno inoltre, in città i ristoratori del paese hanno proposto piatti a base di questa straordinaria materia prima e gli scultori locali hanno esibito vere e proprie opere d’arte in cioccolato. Non sono mancati laboratori per e visite alla fabbrica del cioccolato per assistere alla sua lavorazione completa.

Scritto da