Suzuki presenta la sua MotoGp 2015

La casa di Hamamatsu al via con i piloti Aleix Espargaro’ e Maverick Vinales.

suzuki-gsx-rr-motogp-2015-primUn altro costruttore al via!
Presso la fiera dell’INTERMOT di Colonia, Suzuki Motor Corporation ha annunciato che farà il suo ritorno ufficiale in MotoGP a partire dal 2015.

Il Team Suzuki MotoGP, questo il nome prescelto della Casa di Hamamatsu, porterà in pista due GSX-RR, derivata della moto laboratorio XRH-1, affidate al duo iberico Aleix Espargaro’, attuale pilota Forward Racing e Maverick Vinales, Campione del Mondo della Moto3 nel 2013.


La formazione guidata da Davide Brivio, a cui è stato affidato il ruolo di Team Manager, prima della sua partecipazione a tempo pieno nella massima serie, sarà al via nelle vesti di wildcard nell’ultimo appuntamento della stagione di Valencia, in programma il 9 novembre prossimo.

La casa motociclistica giapponese era uscita in MotoGP dal 2012 pur continuando lo sviluppo della moto in vista di un possibile ritorno e che oggi vede la sua concreta realizzazione.

Il Team Suzuki svolge oggi l’ultimo di una due giorni di test al Motorland di Aragòn, poi proverà a Valencia a metà ottobre.

Dall’undici novembre, la squadra nipponica comincerà a provare insieme a tutti i team, questa volta come costruttore iscritto al campionato 2015.