Bambooryist : bici in bamboo, eleganza su 2 ruote

Bambooryist : bicickette in bamboo, eleganza su 2 ruote

Bambooryist bici in bamboo

Nasce Bambooryist, dall’idea di due ragazzi Palermitani, Luigi e Davide, la prima start up italiana che si occupa della produzione e della vendita di biciclette realizzate in bamboo.

Le biciclette Bambooryist si contraddistinguono per le loro linee senza tempo, e dalla scelta di utilizzare un materiale pregiato, ricco di tradizione come il bamboo, che vanta caratteristiche come resistenza agli urti, elasticità, durezza: qualità che ne fanno un materiale utilizzato ancor oggi in Asia in architettura.

Ed è proprio la visione architettonica che ispira la  bicicletta Bambooryist, i due startupper hanno concepito la loro bici pensando ad essa anche come ad un vero e proprio pezzo di arredamento, affinché questo mezzo non diventi qualcosa da nascondere una volta tornati a casa, ma che sia qualcosa che esalti l’ambiente domestico.

Una bicicletta che sia in grado di rappresentare il gusto del suo possessore, perché essi credono che anche la bici sia qualcosa che si indossa e che rappresenti il suo proprietario.

All’insegna del minimalismo, le bici Bambooryist sono essenziali: il telaio, interamente realizzato a mano, nasce dall’unione di due triangoli, uno anteriore, uno posteriore e 8 canne giuntate, e il marchio Bambooryist posto sotto sella in una posizione discreta, per preservare la purezza della sua geometria.

Il nome Bambooryist è inoltre ispirato alla parola bunburyist, neologismo presente nell’opera teatrale “The importance of being Earnest” di Oscar Wilde, esteta per eccellenza, ed è così che la prima linea di biciclette del marchio ha chiamato i suoi modelli con il nome dei personaggi principali della commedia:  Moncrieff, Cardew, Fairfax, Bracknell, Worthing, Augusta ed Arnheim.

Le biciclette Bambooryist sono personalizzabili in base alle richieste del cliente con una serie di accessori Brooks, leader nella produzione di sellini in cuoio lavorato a mano, a prezzi che variano dai 690 euro per il solo telaio ai 1200 euro per una bicicletta singlespeed in bamboo completa.

Scritto da